Nomadic philosophy, curatorial studies, conceptual design, writing

terrazza martini / Google Arts & Culture

Al via la collaborazione tra Museimpresa e Google Cultural Institute: lunedì 20 novembre alle ore 11.30, presso la Terrazza Martini in Piazza Diaz a Milano, si terrà la presentazione ufficiale della pagina di Museimpresa su Google Arts & Culture.

Grazie a questa sinergia i musei e gli archivi d’impresa entrano, al fianco dei più importanti enti culturali mondiali, nella piattaforma online Google Arts & Culture con una raccolta di immagini e video che testimoniano la storia di oggetti, di donne e uomini che hanno inventato, sperimentato, prodotto, costruito, lavorato e creato bellezza e benessere.
La pagina dedicata a Museimpresa raccoglie oltre 2000 immagini, ospita 33 musei e archivi associati e condivide altrettante storie che raccontano il saper fare e l’evoluzione del nostro Paese in un progetto di cultura partecipata.

Anche il Museo Nicolis, nel circuito di Museimpresa, ha l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

Saranno presenti all’evento:

Marco Budano – General Manager Martini Brand Homes
Antonio Calabrò – Presidente Museimpresa
Valeria Gasparotti – Program Manager di Google Arts & Culture
Leonardo Caffo – Filosofo
Gabi Scardi –  Curatrice e critica d’ arte contemporanea
Stefania Ricci – Direttrice Museo Ferragamo
Anna Scudellari – Consigliera Museimpresa

Terrazza Martini, Piazza Diaz 7, Milano

Per informazioni: http://www.museimpresa.com